Controguerra, incendio nell’azienda di legname

Controguerra. Un incendio, sulle cui cause sono in corso le ricostruzioni del caso, ha interessato la scorsa notte alcuni rifiuti in legno e scarti di lavorazione di pallet.

 

Il materiale legnoso era stoccato all’esterno della CIP Adriatica, azienda localizzato lungo la Bonifica del Tronto, nel territorio di Controguerra. L’incendio è stato successivamente domato dai vigili del fuoco, con l’impiego di squadre in arrivo dai comandi di Teramo e Ascoli.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Martinsicuro.

Il danno causato dall’incendio non è stato ancora quantificato, mentre sono in corso indagini (da parte dei carabinieri di Corropoli), per ricostruire l’origine del rogo.

 

L’incendio è scoppiato attorno alle mezznotte. Complessivamente sono stati impiegati 14 uomini, con due autopompe, due autobotti, e un fuoristrada con modulo antincendio. Le fiamme hanno interessato un’area di circa 200 metri quadrati a ridosso del muro di recinzione, in cui erano stoccati legname di scarto e numerose pedane di legno. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si potessero estendere a tutto il materiale combustibile presente.

 

Durante l’intervento i vigili del fuoco hanno affrontato le fiamme con gli idranti in dotazione alle autopompe, alimentate con le autobotti che hanno fatto la spola per quasi quattro ore. Un denso fumo si è diffuso nella zona, con fiamme alte e visibili anche a notevole distanza.

 

Grazie anche all’efficacia delle operazioni di spegnimento, l’incendio non ha raggiunto lo stabilimento che pertanto non ha riportato danni. Per completare lo spegnimento dell’incendio, si è proceduto allo smassamento del materiale parzialmente bruciato, anche utilizzando un mezzo meccanico a disposizione dell’azienda.

Impostazioni privacy