La Lega Teramo capoluogo, porgendo gli auguri di buone Feste, lancia un messaggio a tutta la comunità: “Compra nella tua città, compra made in Teramo”, sensibilizzandola nell’acquistare prodotti delle piccole e piccole-medie imprese commerciali della città anch’essi così duramente colpiti dagli effetti economici della pandemia covid-19.
“Questo messaggio – ha detto il commissario cittadino della Lega Andrea Scordella – non fa parte solo del modo di interpretare la politica della Lega, ma è anche l’espressione concreta del senso che noi abbiamo della vita. La società, in particolare in periodi di grave crisi sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo, ha bisogno di sentirsi unita, solidale e pronta a reagire nei momenti di difficoltà. La campagna che vogliamo fare in città – specificato Andrea Scordella – si prefigge di sensibilizzare tutti i cittadini a fare gruppo e sistema per aiutarci l’uno con l’altro a superare insieme questi mesi di grandissimo disagio, al di là delle appartenenze e della diversità di condizione sociale”.
“La Lega – ha aggiunto il vice coordinatore provinciale Lega Fiore Febbraro – quando si tratta di tirarsi su le maniche e di assumere comportamenti che richiedono sacrifici per favorire il bene comune non si tira indietro, anzi si pone in prima fila, come intende fare in questa circostanza”.
“Come Lega e Lega Giovani – sottolinea Marco Simoni, responsabile Lega Giovani Teramo Capoluogo – sono anni che ci battiamo per la salvaguardia e la tutela dei prodotti locali, che rappresentano uno dei motori trainanti dell’economia di una città ed identità di un territorio. Uno dei settori più colpiti da questa pandemia Covid-19 è ad esempio l’agro-alimentare ed è per questo che consiglio vivamente di acquistare ed utilizzare materie prime sfruttando le grandi eccellenze presenti sul mercato km zero. Parlando invece di mercato in generale sono anni che denunciamo la disuguaglianza concorrenziale tra i piccoli commercianti e i grandi colossi dell’E-commerce e dato che per ovvi motivi quello “a distanza” in modalità online è il mercato che sta risultando quello maggiormente privilegiato in questo periodo, consiglio ai cittadini di ordinare si anche a distanza ma utilizzando i servizi d’asporto messi a disposizione dai negozi della propria città scegliendo quindi sempre prima i prodotti di produzione locale”.
L’iniziativa dei giovani della Lega di Teramo è stata condivisa e sostenuta dal coordinatore provinciale Gianfranco Giuliante. “Questa dei nostri attivissimi giovani – ha detto Giuliante – è un’idea proposta che rispecchia pienamente la nostra politica provinciale che si basa sul principio che il superamento dell’attuale grave crisi economica è possibile solo se tutti ci impegniamo verso l’obiettivo comune di dare respiro e nuovo vigore, scegliendole per i nostri acquisti, alle iniziative imprenditoriali e commerciali locali che rischiano di essere soffocati dalle vendite on line e dalla invasione selvaggia dei mega store delle multinazionali”.