Colonnella, cattivi odori: esposti e primi interventi delle istituzioni

Colonnella. I cattivi odori sono cadenzati e raccontati da chi vive nella zona, anche se sarebbe il caso di dire in un comprensorio molto più ampio e tocca i territori al confine tra Marche e Abruzzo.

 

Disagi e disappunti quotidiani causati dai miasmi che riempiono le pagine dei social, non soltanto nella pagina dedicata, ma anche di cittadini che manifestano il malessere nelle vicine Martinsicuro e Porto d’Ascoli. Anche oggi la vicenda dei cattivi odori che partono dall’azienda che lavora compost nella zona industriale di Vallecupa di Colonnella. Nel frattempo, dopo la recente riunione dei sindaci del comprensorio a Colonnella (dove è stato sottoscritto un documento comune), qualcosa inizia a muoversi.

 

Il prossimo 26 giugno con i vertici della Regione Marche (promossa dal consigliere Fabio Urbinati) è previsto un vertice nelle zone di confine dove la questione dei cattivi odori è maggiormente avvertito. Sul versante abruzzese, invece, negli ultimi giorni il consigliere regionale Dino Pepe ha presentato un’interpellanza al presidente Marsilio per chiedere quali provvedimenti vuole adottare sulla vicenda. Inoltre, nei giorni scorsi è stato inviato un dettagliato esposto ai carabinieri del Noe di Pescara e alla segreteria del Ministro dell’Ambiente Costa. Esposto trasmesso dal consigliere regionale Marche, Peppe Giorgini, e dal parlamentare abruzzese (M5S) Fabio Berardini.

Impostazioni privacy