Cologna Spiaggia, ambulanza bloccata dalla pista ciclabile. Turista rischia la vita

Roseto. Un turista che rischia una violenta emorragia, un’ambulanza che nn riesce a fare manovra perché bloccata dai piastrelloni che delimitano la pista ciclabile.

 

È accaduto a Cologna Spiaggia, sul lungomare centrale, dinanzi al camping Nino. Un turista di Rieti ha rischiato la vita dopo la rottura di un’arteria. Immediatamente è stato avvertito il 118 che con un’ambulanza ha raggiunto la popolosa frazione del Comune di Roseto.

L’ingresso da via degli Acquaviva per non transitare sul lungomare. Il mezzo ha quindi raggiunto il lato mare passando all’interno del camping. I medici hanno quindi medicato il turista che però doveva essere urgentemente accompagnato in ospedale. Il problema è sorto nel momento in cui l’ambulanza ha dovuto manovrare sul lungomare per rimettersi in carreggiata e correre al Maria Santissima dello Splendore. I testimoni raccontano che l’autista è stato costretto ad una serie di manovre prima di poter accendere le sirene e dirigersi verso l’ospedale.

Residenti e turisti hanno protestato a lungo per la situazione di difficoltà, per una pista ciclabile che si sapeva che avrebbe potuto creare dei problemi ai mezzi di soccorso. E l’ambulanza non è il camion dei vigili del fuoco, che ha dimensioni più grandi. E se fosse stato necessario l’intervento dei pompieri.

La buona notizia è che il turista è salvo e presto tornerà nel suo bungalow per continuare la vacanza. Ma il rischio corso è stato tanto.

Impostazioni privacy