Ancarano. Ruba dei gratti e vinci in un bar di Ancarano ma durante la fuga causa un incidente stradale e continua, senza colpo ferire, la sua corsa.
Un uomo di Sant’Egidio alla Vibrata, A.B. di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per furto aggravato, lesioni stradali e omissione di soccorso.
Le scorribande del 31enne sono iniziate in un bar di Ancarano, dove con una mossa repentina, si è impossessato di alcuni tagliandi della lotteria istantanea per un valore di circa 80 euro. Poi a bordo della sua vettura si è diretta a Sant’Egidio alla Vibrata dove ha tamponato una vettura, condotta da una 43enne del posto, con l’auto finita fuori strada. La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Sant’Omero, dove è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni.
Nel frattempo i carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata hanno ricostruito tutto l’accaduto e hanno individuato l’auto pirata, incidentata, e senza copertura assicurativa, che è stata sequestrata. Il giovane è stato così denunciato, mentre ne suoi confronti sono scattate sanzioni per 5mila euro, per le varie violazioni al codice della strada e ulteriori 400 euro per non aver rispettato le norme anti-contagio.