Castelnuovo, inaugurata la panchina rossa all’interno dell’azienda FOTO

Castelnuovo Vomano. È stata inaugurata oggi alla presenza di tutte le maestranze della GLM di Castelnuovo la panchina Rossa all’interno dell’azienda per ricordare le  vittime di violenza che ha coinvolto 103 donne solo nel 2021.

 

“Abbiamo ritenuto come Fim e FIOM di Teramo di portare all’interno delle fabbriche la cultura della non violenza di genere partendo proprio da una di quelle che ha una alta percentuale di presenza femminile.

Oltre ai segretari di categoria, Marco Boccanera e Natascia Innamorati le delegate Fim e Fiom Sara D’Alessio e Letizia Di Donato hanno letto 2 toccanti poesie dedicate alle donne”, si legge in una nota.

La proprietà nella figura dell’Ad Mauro Casales e del socio fondatore Peppino Barlfante sono intervenuti oltre a donare la panchina elogiando il quotidiano lavoro delle proprie maestranze rosa.

È stato un bel momento toccante anche l intervento della Presidentessa delle pari opportunità Tania Bonicci  Castelli e della operatrice del centro antiviolenza La Fenice Federica di Gregorio.

 

Alla fine, in collaborazione con la GLM il centro estetico ABSL-E’L ha donato un rossetto a tutte le donne presenti con questo slogan :

ABSE-ÈL

L’assoluto di lei

Ma non è l’opzione ASSOLUTA. Perchè l’unica opzione assoluta è il libero arbitrio delle donne, soprattutto di quelle che lavorano in ambienti prettamente maschili, per questo Abse-èl sposa l’iniziativa della GLM per offrire il suo sopporto a tutte le donne per sentirsi belle e sorridere sempre

# NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

Impostazioni privacy