Biglietti per il trasporto pubblico in Val Vibrata. TUA: controlli in corso, ma non ci sono criticità

Val Vibrata. Da una prima verifica effettuata con la società affidataria della distribuzione dei biglietti, non sarebbero emerse criticità.

 

In ogni caso, sono stati programmati specifici controlli per valutare l’efficacia del sistema distributivo, anche in considerazione che si punta ad accrescere la capillarità dei punti vendita. È questa la posizione di TUA, la società del trasporto unico abruzzese, dopo alcune proteste arrivate dalla Val Vibrata circa le difficoltà per i viaggiatori di trovare rivenditori autorizzati per acquistare biglietti.

 

La società del trasporto pubblico, anche al fine di agevolare l’utenza su questo specifico segmento, punta anche ad introdurre nuove modalità di acquisto, come il biglietto elettronico.

 

” Al fine di far fronte agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari”, si legge in una nota, ” TUA ha inoltre introdotto l’utilizzo dei POS quale strumento di pagamento da parte delle rivendite. Tale forma di pagamento non comporterà oneri aggiuntivi per i venditori in quanto le commissioni sono a carico dell’azienda.

 

Per quanto concerne la chiusura del punto vendita di Bivio Garrufo, Tua Spa ha tempestivamente trovato la soluzione più idonea e funzionale per l’utenza affidando, infatti, la vendita dei titoli di viaggio al bar pasticceria Charlotte, di fronte all’ex punto vendita”.

Impostazioni privacy