Atri, un defibrillatore per la casa di riposo Santa Rita

Atri. Un defibrillatore Life Point di ultima generazione è stato donato da Elena Volante, presidente della cooperativa La Clessidra che dal primo settembre scorso gestisce la casa di riposo Santa Rita di Atri, alla struttura che ospita gli anziani.

“Siamo felici di contribuire alla ulteriore crescita della sicurezza della struttura e dell’intero quartiere. Il defibrillatore, infatti, è a disposizione dell’intera comunità che risiede nelle immediate vicinanze. Per noi è un modo di essere più vicini agli utenti e alla cittadinanza”. La consegna è stata effettuata ieri, domenica 10 novembre, nel corso dell’open day che il Santa Rita, di proprietà della Asp n. 2 della provincia di Teramo, ha organizzato per illustrare ai familiari degli ospiti i servizi aggiuntivi, le nuove camere, il cambio dei menù e l’ulteriore implementazione del servizio di assistenza che assicura un percorso sereno verso la grande età.

“Aprire la struttura alla cittadinanza è stato da sempre il nostro obiettivo – spiega l’avvocato Roberto Prosperi, presidente della Asp 2 -. Questa è una di quelle occasioni che ci rendono orgogliosi di offrire un servizio che non è rivolto solo ad Atri ma a tutte le città e paesi vicini, dalla costa, alla collina, alla prima montagna. Spostare in avanti l’asticella della qualità del servizio è l’obiettivo del nostro lavoro e del gestore con il quale collaboriamo in piena sintonia condividendo il medesimo obiettivo: il benessere dell’anziano in tutti suoi momenti: dalla colazione, al pranzo, alla cena; nella pulizia e igiene della persona e dell’abbigliamento oltre che della casa di riposo”. Gli operatori del Santa Rita hanno già effettuato, tutti, l’apposito corso di formazione all’utilizzo del defibrillatore e sono in grado, qualora necessario, di farlo funzionare. Il nuovo macchinario è ubicato all’interno dell’infermeria della casa di riposo ed è a disposizione dell’intera comunità del quartiere. Con la donazione della cooperativa La Clessidra alla Asp 2 si raddoppia il numero dei defibrillatori presenti nella città ducale.

Impostazioni privacy