Atri. “Un nuovo bando per affidare la gestione del Bar del Teatro Comunale di Atri verrà pubblicato non appena l’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 lo renderà possibile”. Lo ha detto il sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti replicando alle richieste avanzate dall’esponente del Circolo Enrico Berlinguer Sinistra Indipendente di Atri, Mario Marchese.
“Non ha alcun senso bandirne uno in questo periodo nel quale necessariamente il prezzo dovrà tenere conto dell’attuale situazione economica generale e nel quale gli operatori possono lavorare a singhiozzo e a orari ridotti senza godere delle attività interconnesse come quelle garantite dal mondo dello spettacolo. Quanto al ricorso dell’unico partecipante al precedente bando risultato non aggiudicatario, il Tar ha dato ragione al Comune riconoscendo la legittimità dell’esclusione motivata dall’assenza dei requisiti”.
“Abbiamo molto a cuore il nostro Teatro e il futuro del commercio atriano, – conclude Ferretti – siamo ben consapevoli dell’importanza per l’ente comunale delle entrate derivanti da questa attività, ma proprio per questo agiamo con consapevolezza e logica. Presto, grazie anche ai vaccini, ci auguriamo di poterci lasciare alle spalle la pandemia e di poter tornare alle nostre vite e alle nostre abitudini con la ripresa delle attività del Teatro e ovviamente anche del suo bar”.