Arsita, incidente sul lavoro: operaio soccorso in elicottero

Arsita. Un incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi in contrada Malafede di Arsita.

 

Un operaio F.A. di 42 anni, ha riportato un trauma da schiacciamento alla gamba causato da un rullo. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e poi trasportato in elicottero all’ospedale Mazzini di Teramo in codice rosso.

Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’accaduto i carabinieri.

 

La dinamica. L’uomo, di origini senegalesi, era alla guida di un rullo compressore impegnato nei lavori di rifacimento della strada provinciale 34 bis. Durante le operazioni, il 42enne ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato a terra restando schiacciato tra la pesante ruota di metallo e l’albero posto ai margini della carreggiata.

L’autista di un camion di passaggio, dotato di autogru, ha provato ad ancorare con una fune il rullo compressore per tentare di staccarlo dall’albero e liberare l’uomo, senza però riuscirci. I vigili del fuoco ( di Teramo e Penne con cinque mezzi operativi) hanno utilizzato l’autogru in dotazione al comando di Teramo per allontanare il pesante mezzo dall’albero, riuscendo a liberare l’infortunato che ha riportato un trauma alle gambe. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza di un’associazione di volontari di Bisenti.

Impostazioni privacy