Alba Adriatica. Un ulteriore potenziamento del sistema pubblico di video-sorveglianza con 21 nuovo telecamere da collocare in punti strategici della cittadina.
Sono queste le caratteristiche del progetto di ampliamento del sistema di video-camere in dotazione al Comune di Alba Adriatica. La progettualità da parte dell’ufficio tecnico è stata approvata dalla giunta comunale in modo da intercettare il finanziamento nel piano di sicurezza urbana sottoscritto nel 2020 con la prefettura di Teramo. Sul piano pratico, si tratta di una compartecipazione finanziaria tra fondi comunali (25mila euro) e governativi (44mila euro).
Dove prevedere le nuove telecamere. I “nuovi” punti di osservazione focalizzati nel progetto sono così distribuiti: lungomare nord e ponte di legno sul Vibrata; rotonda Nilo; lungomare Marconi in prossimità con via dei Ludi; lungomare in prossimità di via Malta; zona della pineta; asilo nido di via Legnano; ingresso nord di Alba in prossimità del ponte di via Roma; ingresso sud sulla Statale 16 (via Isonzo); lungofiume Vibrata in prossimità del comando della polizia locale.