Alba Adriatica. Sulla strada c’è un limite dei 50 orari, ma in pochi sembrano rispettarlo. Auto che sfrecciano a velocità sostenuta in un tratto stradale, che complice la prolungata chiusura al traffico del ponte di via Ascolana, creano pericoli evidenti sul piano della sicurezza stradale.
A farsi portavoce di quelle che sono le preoccupazioni, legittime, dei residenti di via del Vecchio Forte, strada provinciale nella zona ovest di Alba Adriatica, è Domenico Di Matteo, presidente del comitato civico Val Vibrata Monti della Laga.
” Vista la prolungata chiusura del ponte di via Ascolana”, commenta Di Matteo, ” la grande mole di traffico verso il mare e viceversa viene assorbito da via del Vecchio Forte che è a tutti gli effetti una strada a scorrimento veloce. Ma ci sono limiti di velocità che in pochissimi rispettano. Prima che accade l’irreparabile, chiedo alla Provincia di Teramo di adottare degli accorgimenti, anche dei dissuasori, in modo da limitare la velocità delle auto.
I residenti hanno manifestato preoccupazione per questa situazione e mi hanno sollecitato. Sarebbe necessario prevenire prima che accada qualcosa di grave”, chiosa Di Matteo.