6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, uso dei defibrillatori: fissati gli incontri formativi

Alba Adriatica, uso dei defibrillatori: fissati gli incontri formativi

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 22 Aprile 2022 @ 18:52

Alba Adriatica. Dall’installazione dei dispostivi salvavita alle attività di formazione per l’uso dei 9 defibrillatori semi-automatici collocati in altrettanti punti della cittadina.

Alba Adriatica si appresta a diventare, a tutti gli effetti, città cardio-protetta.

La Croce Rossa e Croce Bianca in collaborazione con la Protezione Civile e l’Associazione nazionale carabinieri, infatti, si occuperanno di curare gli aspetti di formazione aperti a tutta la cittadinanza nelle seguenti date: 30 aprile (piazzette Montale e Quasimodo e piazza del Mare dalle ore 21), 4 giugno (ore 21 nella piazzetta Sant’Egidio) e 18 giugno (dalle 10 alle 20 alla bambinopoli).

E il percorso avviato dall’Ente può avere delle ripercussioni anche in ambito turistico, perché la città è coperta con una serie di defibrillatori di facile uso, attivi 24 ore su 24, ed ecco che la partecipazione ai corsi, gratuiti, ufficializzati negli ultimi giorni, rappresenta un momento importante per formare la cittadinanza. Anche per le prime manovre salvavita.

E sotto questo aspetto saper usare il defibrillatore diventa fondamentale. La sensibilità sul tema è esemplificata anche dal consigliere comunale Pietro Temperini, che ha lavorato per centrare questo obiettivo, che fu salvato proprio da un intervento tempestivo durante una partita di calcio.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'