Pescara, con il cavallo in mare: multato dalla Guardia Costiera

Pescara. Nell’ambito dell’attività di monitoraggio del litorale abruzzese, la Capitaneria di Porto di Pescara ha rilevato la presenza in mare, e più precisamente in bassi fondali nella zona antistante il Fosso Vallelunga, di un uomo intento alla conduzione di un cavallo in violazione della vigente ordinanza balneare regionale che vieta dal 25 marzo al 30 ottobre tale uso civico del demanio marittimo in quanto in contrasto al prevalente interesse pubblico della balneazione.

Il personale militare della Guardia Costiera, dopo aver raggiunto il responsabile, ha eseguito, i relativi controlli amministrativi documentali, elevando una sanzione amministrativa a carico del trasgressore di circa 200 euro.

E’ tuttora in vigore, infatti, l’ordinanza balneare emanata il 24 marzo 2022 dalla Regione Abruzzo nonché l’ordinanza di sicurezza balneare 28 del 2021 emanata dalla Capitaneria di Porto di Pescara.

La prima disciplina l’esercizio delle attività sulle spiagge del litorale abruzzese, mentre la seconda è preordinata a regolamentare la balneazione e le attività turistico ricreative che si svolgono in mare e lungo la costa del Circondario marittimo di Pescara, con la finalità di garantirne la sicurezza e la compatibilità con il regolare svolgimento delle altre attività marittime e, più in generale, degli usi pubblici del mare.

In foto, altri 2 cavalli in mare sopresi, nello stesso punto, pochi giorni fa dalla polizia municipale.

Impostazioni privacy