Alba Adriatica, tutte le incertezze sul litorale nord: slitta anche il salvamento

Alba Adriatica. Sul litorale nord di Alba Adriatica, in attesa di conoscere tempi e modalità di intervento sulla spiaggia di alimentazione (la prima seduta pubblica per la procedura di gara è in programma domani 1 giugno), regna l’incertezza.

 

I balneari hanno in parte attrezzato la spiaggia, anche perché dei vacanzieri già popolano la riviera, anche se i passi successivi sono ancora tutti da pianificare anche in relazione a cosa si deciderà nei prossimi giorni. Alcuni balneatori hanno anche congelato le prenotazioni fino al 10 giugno, anche perché poi con la possibile apertura del cantiere tutto l’arenile, nei primi 700 metri, saranno chiusi alla balneazione per almeno un mese. E ovviamente anche le richieste di ampliamento stagionale, in questa fase, sono congelate.

 

Nel frattempo, anche in relazione a questo aspetto, gli operatori turistici hanno chiesto una deroga alla vigilanza in spiaggia, visto che l’ordinanza balneare entrerà in vigore da domani 1 giugno. Deroga prevista tra le norme Covid e dunque fino al 15 giugno, nella zona nord, sarà la balneazione sarà consentita solo a fini elioterapici e dunque senza servizio di salvamento.

 

 

Impostazioni privacy