Alba Adriatica, stretta notturna sulla vendita di bevande nei contenitori di vetro

Alba Adriatica. Non solo orari della movida, che da questo fine settimana, fruiranno della proroga concordata.

 

Per prevenire forme di degrado ma anche di eliminare forme di rischio alla normale convivenza urbana nelle notti d’estate, il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, ha firmato nelle ultime ore un’ordinanza che pone dei vincoli precisi per quanto concerne la vendita per asporto di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro, lattine e in metallo e comunque di qualsiasi altro materiale, come recita l’ordinanza “potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico.

 

Tale divieto sarà in vigore dalle 22 alle 6 del mattino successivo e riguarderà anche la vendita attraverso distributori automatici e dunque non solo limitato ai pubblici esercizi.
Divieto non solo limitato alla vendita, ma anche alla detenzione di bevande con gli stessi contenitori potenzialmente pericolosi nelle aree pubbliche e comunque aperte al pubblico.

Contestualmente, vige anche per i gestori l’obbligo di provvedere alla pulizia e decoro degli spazi antistanti le rispettive attività e la collocazione di contenitori utili per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Impostazioni privacy