Alba Adriatica piange Gino Casciotti: papà del sindaco. Era stato uno dei leader della Dc

Alba Adriatica. Con la scomparsa di Luigi “Gino” Casciotti, se ne va una delle figure che hanno lasciato un segno ad Alba Adriatica.

 

Un segno impresso nel mondo della politica e dell’impegno sociale e nel mondo dello sport in un’epoca che non tornerà più, ma che inevitabilmente poi ha inciso nella sviluppo della cittadina. Luigi Casciotti, per tutti Gino, aveva 89 anni ed è scomparso nella giornata di oggi nella sua abitazione di Alba Adriatica. Gino era il papà di Antonietta Casciotti, sindaco della cittadina costiera al terzo mandato e papà di Alessandro, che ha avuto anche un ruolo amministrativo una decina di anni fa come consigliere comunale.

Ma la passione per la politica, soprattutto alla figlia Antonietta, è stata tramandata proprio dal papà. Storico esponente della Dc di Alba Adriatica (della corrente Gaspariana), che fu anche vicesindaco negli anni 70’, durante le amministrazioni guidate dal sindaco Fracassa. In molto ricordano anche l’organizzazione di alcune feste dell’Amicizia, negli anni ’80, con personaggi di rilievo e con grande partecipazione. I funerali di Luigi Casciotti s terranno domenica 20 giugno (ore 17) nella chiesa di Sant’Eufemia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy