Alba Adriatica, persecuzione dei cristiani: due giorni di preghiera e testimonianze a Sant’Eufemia

Alba Adriatica Sono circa 300 milioni nel mondo i cristiani oggetto di persecuzione, in 20 diversi paesi, in ragione della loro fede.

 

Un dato, emblematico, per introdurre un incontro molto atteso in programma sabato e domenica (18 e 19 gennaio) nella parrocchia di Sant’Eufemia di Alba Adriatica, dove sarà presente padre Francesco Ekladious, parroco egiziano, testimone di una sorta di guerra di religione. L’iniziativa è stata promossa dal parroco di Sant’Eufemia, don Stefano Galeazzi, che in maniera pubblica ha invitato la cittadinanza a partecipare, in momenti di preghiera.

 

“Viviamo in uno stato di perenne tensione, perché nella nostra mente sappiamo che da qualche parte in qualche momento vi sarà un altro attacco. Anche se nessuno sa dove e quando”. Le parole del cardinale Joseph Coutts, arcivescovo di Karachi, in Pakistan, che introducono il rapporto di Aiuto alla Chiesa che Soffre, danno contezza di cosa significhi essere uno dei 300 milioni di cristiani che vivono in terre di persecuzione.

 

Impostazioni privacy