martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, il comitato pro pineta prosegue nella raccolta firme

Alba Adriatica, il comitato pro pineta prosegue nella raccolta firme

Alba Adriatica. Dopo aver raccolto, nella giornata di domenica, oltre 500 firme (che portano il totale ad oltre 1500), il comitato pro pineta, guidato da Sandra Ciabattoni con l’appoggio di Giuliano Marsilil della Task force ambientale, proseguirà anche domenica 28 agosto con un gazebo nell’altra piazzetta della pineta litoranea.

 

E l’affluenza fatta registrare ieri, 21 agosto, al banchetto allestito dagli attivisti testimonia di come il tema sia molto sentito.
“ E’ inutile che – afferma il presidente della Task e portavoce del Comitato Marsili Giuliano – la Casciotti e Colonnelli la buttino in cagnara politica e cerchino di insinuare nei cittadini e associazioni l’idea che ci siano delle strumentalizzazioni politiche da parte di gruppi della minoranza e opposizione , a chi è venuto a firmare non abbiamo certo chiesto se avevano la tessera di qualche partito. Noi siamo avulsi dalla politica e rimandiamo queste dichiarazioni al mittente.

 

O addirittura dare la colpa al comitato di eventuali ritardi o mancata realizzazione del lungomare. Sta di fatto che a tutt’oggi nessuna convocazione e nessun segnale è giunto dall’amministrazione comunale per un eventuale conferenza di servizi o confronto con i comitati e i cittadini, che continuano a protestare e chiedere una pubblica assemblea e la modifica del progetto. Il Comitato Pro Pineta lascia intendere che continuerà a raccogliere le firme ad oltranza fino a quando “ un’amministrazione sorda a tutti gli appelli continuerà a voler realizzare il progetto e a tagliare gli alberi “.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES