Alba Adriatica, fuga di gas in via Bafile: in corso gli interventi di ripristino FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Stanno tuttora proseguendo i lavori di sistemazione relativamente alla fuga di gas che si è verificata nel pomeriggio di oggi ad Alba Adriatica in prossimità di un’abitazione tra via Bafile e via Roma.

 

I vigili del fuoco di Nereto hanno utilizzato un apparecchio per la rilevazione di gas con cui hanno accertato la presenza di metano lungo via Bafile e anche all’interno di alcuni pozzetti della linea fognaria. In considerazione della situazione di potenziale pericolo, i vigili del fuoco, con la collaborazione dei carabinieri di Alba Adriatica, hanno evacuato diversi edifici della zona e bloccato il traffico veicolare nei tratti di via Roma e via Bafile interessati dall’evento. Sul posto è intervenuta anche la società a cui è affidata la gestione della rete di distribuzione del metano che ha effettuato alcuni scavi per individuare il tratto di tubazione interessato dalla perdita di gas.

 

 

Al momento sono in corso le operazioni di riparazione della linea del gas. Alcuni dipendenti della Ruzzo Reti sono impegnati a controllare la linea fognaria per monitorare l’eventuale presenza di metano all’interno di tubazioni e pozzetti. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco di Alba Adriatica e la Polizia Locale che ha provveduto a bloccare e deviare il traffico veicolare durante le operazioni di intervento. Al momento via Roma è stata riaperta al traffico, mentre via Bafile è ancora bloccata in attesa dell’ultimazione delle operazioni di riparazione della linea del gas e il ripristino del manto stradale.