6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoAlba Adriatica, fondo di solidarietà: ecco come sarà investito il tesoretto da...

Alba Adriatica, fondo di solidarietà: ecco come sarà investito il tesoretto da 2milioni

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 9 Marzo 2022 @ 23:53

Alba Adriatica. Parcheggio di via Toscana, nuove progettazioni e una serie di interventi nel campo delle opere pubbliche e in quello delle manutenzioni.

 

Il tesoretto legato alla rivisitazione del fondo solidarietà comunale, di poco inferiore ai 2milioni di euro, frutto del percorso di ricalcolo avviato dall’amministrazione comunale, ora ha trovato una sua precisa destinazione. Nel bilancio di previsione di recente approvato dalla giunta comunale di Alba Adriatica, e che tra non molto sarà portato in discussione in consiglio comunale, salta all’occhio la strategia dell’ente relativamente al modo con il quale sarà investita l’entrata straordinaria, riversata dallo Stato.

Circa il 50% della somma sarà destinata alle attività di progettazione (500mila euro) e per la realizzazione del parcheggio pubblico in via Toscana (500mila euro). Poi nell’ordine: cappotto termico negli alloggi popolari (300mila euro), arredi rotatorie (100mila), demolizione scuola via Olimpica (100mila), tinteggiatura scuole Villa Fiore e ufficio tecnico (100mila), casetta anziani via Piave (100mila), manutenzione acque bianche (80mila), manutenzione caserma carabinieri (40mila), patrimonio arboreo (30mila), video-sorveglianza (25mila) e altri investimenti di minore entità.

Cosa accade ora. Per quanto riguarda il ricalcolo del fondo di solidarietà, come conferma l’assessore al bilancio, Simone Pulcini, a breve sarà avviata un ulteriore procedura per il recupero degli anni dal 2019 al 2022, per un importo stimato di circa 1milione di euro. Anche questa somma, una volta introitata, avrà sempre un sua precisa destinazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'