Alba Adriatica, coltellate e colpi di pistola: due feriti durante una rissa nel bar-ristorante FOTO

Alba Adriatica. Una discussione nata all’interno del locale, durante la quale un giovane albanese viene ferito con un coltello.

 

Poi la fuga verso via del concordato, a piedi, durante la quale vengono sparati alcuni colpi di pistola che feriscono un uomo all’addome. E’ solo una parte del racconto relativo al grave episodio che si è verificato, la scorsa notte, ad Alba Adriatica, dinanzi all’Hotel Atlante, lungo la Statale Adriatica.

Due persone sono rimaste ferite, anche se al momento non sembrano correre pericolo di vita. Un albanese di 22 anni, raggiunto da alcune coltellate, e un uomo di 38 anni di Alba Adriatica, noto alle forze dell’ordine, che durante la fuga è stato raggiunto all’addome da un paio di colpi di pistola, circostanza questa che si è verificata nel parcheggio antistante la struttura ricettiva.

La lite e tutto il resto si sarebbero verificati poco prima della 4 di questa mattina, e i due feriti sono stati trasportati negli ospedali di Sant’Omero (l’italiano, per poi essere trasferito ad Atri dove è stato operato) e di Giulianova (l’albanese).

Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica e del reparto operativo del comando provinciale di Teramo. Tutto lo spazio antistante l’Hotel Atlante è stato transennato per consentire agli inquirenti (sul posto anche gli uomini del reparto scientifico) di effettuare tutti i rilievi del caso, visto che la prima parte della vicenda (l’accoltellamento), si sarebbe verificato all’interno del  bar-ristorante, dove ieri sera era in programma una serata musicale.

 

La ricostruzione. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nella discussione tra due gruppi, uno di italiani e l’altro di albanesi, sarebbe spuntato prima un coltello (con il quale è stato ferito l’albanese), e poi una pistola, con la quale durante la fuga è stato ferito il 38enne di Alba Adriatica.

 

L’uomo, un sorvegliato speciale residente ad Alba, è stato raggiunto alla schiena all’altezza di un rene. Trasferito dapprima all’ospedale di Sant’Omero dal personale del 118, è stato successivamente portato in quello di Atri per essere operato. E’ in prognosi riservata, ma non correrebbe pericolo di vita.

Un altro ferito, un albanese di 22 anni, è stato soccorso e ricoverato all’ospedale di Giulianova per diverse ferite d’arma da taglio al corpo e ad un avambraccio. I militari hanno proceduto agli accertamenti tecnici sul posto e sottoposto  alcune persone alla prova dello ‘Stub’ alla ricerca di eventuali  tracce di polvere da sparo per identificare chi ha esploso i  colpi di pistola.

 

Impostazioni privacy