Alba Adriatica, bloccata alla stazione dei treni con mezzo chilo di cocaina

Alba Adriatica. Nel pacchetto sottovuoto mezzo chilo di cocaina pura. E’ stata fermata mentre stava per salire sul treno regionale diretto a San Benedetto del Tronto e, dopo essere stata osservata intrattenersi con alcuni connazionali, è stata perquisita.

 

Nell’ampia borsa aveva una sorta di pacchetto, che a suo dire era un regalo per un’amica. In realtà in quel pacchetto confezionato sottovuoto erano nascosti 500 grammi di cocaina purissima del valore di circa 25mila euro.

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Teramo, nel corso di un servizio dedicato, hanno arrestato una donna di 21 anni, incensurata, O.H.Y.Y. dominicana, residente ad Ascoli Piceno.

 

La giovane era stata notata, nei giorni scorsi, aggirarsi, nei pressi della stazione dei treni di Alba Adriatica in compagnia di connazionali già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici di spaccio di sostanze stupefacenti, oggetto di attenzione del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Teramo.

Avuta la certezza dai suoi comportamenti che potesse trasportare dello stupefacente, mentre la giovane stava per salire sul treno diretto a San Benedetto del Tronto, i militari la bloccavano ed identificavano, dominicana ed attualmente residente in Provincia di Ascoli Piceno e di fatto non aveva alcuna valida motivazione per trovarsi fuori Regione, alla luce delle norme anti covid-19 vigenti.

La giovane è stata arrestata e dopo l’udienza di convalida è stata ammessa alla detenzione domiciliare.

Gestione cookie