-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, allestimento zona barche. Il Comune partecipa al bando del Flag Costa Blu

Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Luglio 2018 @ 19:16

Alba Adriatica. Riprende quota l’idea di attrezzare, anche sul piano della commercializzazione del pescato, l’area della piccola pesca a ridosso della pineta litoranea.

 

La progettualità accarezzata dal precedente esecutivo, poi naufragata per varie ragioni, torna d’attualità. La giunta comunale, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, infatti, ha approvato un progetto preliminare legato alla possibilità di partecipare al bando indetto dal Flag Costa Blu.

Procedura che prevede forme di finanziamento, fino a 45mila euro, per la sistemazione di approdi per la pesca professionale. In questo segmento si è inserita l’amministrazione comunale, che attraverso il settore lavori pubblici, ha approvato una progettualità di massima (step necessario per poter prendere parte al bando). Il progetto prevede una spesa complessiva di poco superiore ai 71mila euro per la realizzazione di servizi per la piccola pesca sull’arenile demaniale.

Spazio che servirà come alaggio e sosta per le piccole imbarcazioni a ridosso della pineta di Villa Fiore. Inoltre, sono previsti servizi igienici, allacci fognari, pubblica illuminazione e dei locali da adibire a magazzino per depositare le attrezzature. Ovviamente, qualora il finaziamento fosse accordato (da valutare anche l’entità) la restante parte sarebbe coperta con fondi comunali.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate