Alba Adriatica, al Comune un appartamento confiscato alla comunità rom

Alba Adriatica. Al patrimonio comunale viene acquisito un ulteriore immobile sequestrato e confiscato alla criminalità organizzata.

 

Un appartamento di via Montello, ad Alba Alba Adriatica è diventato di proprietà comunale dopo l’atto con il quale gli occupanti dell’alloggio hanno riconsegnato le chiavi al termini di un iter lungo a laborioso.

Ora manca da definire un ultimo tassello: che è la trascrizione all’Agenzia nazionale per l’amministrazione.
Il decreto di assegnazione segue la volontà, già palesata dall’amministrazione comunale, di acquisire beni immobili per finalità sociali utili alla collettività.

L’appartamento di via Montello, al pari di quello di via del Concordato, già ristrutturato dall’Ente, e in passato di proprietà di famiglie rom, sarà destinato a delle funzioni in parte già individuata. Le valutazioni da parte dell’assessorato alle politiche sociali vertono sulla possibilità di realizzare un luogo per incontri protetti, in un caso, e una ludoteca nell’altro.

“Esprimiamo soddisfazione perché un ulteriore bene immobile confiscato alla criminalità organizzata viene trasferito al patrimonio indisponibile del Comune per essere utilizzato per delle finalità sociali”, commenta il sindaco Antonietta Casciotti, che ricorda anche lo sgombero effettuati nei mesi scorsi di una palazzina in via Cavour, occupati in maniera indebita.

Impostazioni privacy