sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoA Teramo il nuovo calendario dei carabinieri che guarda alla tutela dell'ambiente

A Teramo il nuovo calendario dei carabinieri che guarda alla tutela dell’ambiente

Presentato anche nel comando provinciale di Teramo, il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri ed. 2023, quest’anno dedicato alla tutela dell’Ambiente.

Ad illustrare le tavole ed i loro significati, il comandante provinciale, colonnello Pasquale Saccone, accompagnato dal colonnello Luca Brugnola, comandante del gruppo carabinieri forestali di Teramo, in servizio da circa un mese al posto dell’ex comandante Gualberto Mancini.

La protagonista del Calendario Storico 2023 è la Natura, da sempre tra le priorità assolute dell’Arma. In un contesto in cui l’ambiente è la risorsa più preziosa da salvaguardare, l’edizione 2023 è stata interamente dedicata alla tutela ambientale.

Impegnata ogni giorno nella difesa delle persone, del pianeta e della prosperità, l’Arma compie quotidianamente un’opera di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale e forestale, tutelando il paesaggio, i boschi, la flora e la fauna e contrastando i crimini in materia di rifiuti.

L’ impegno dei carabinieri non si ferma alla prevenzione e alla repressione di reati e di illegalità ad impatto ambientale, ma ritiene altrettanto fondamentale il dialogo continuo con le nuove generazioni.

Il colonnello Saccone ha annunciato che presto anche a Teramo sarà piantato un albero della legalità, sulla scia dell’Alberto Falcone, simbolo della lotta contro la mafia.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES