Alba Adriatica, orari della movida: per il periodo di Natale sindaco concede una deroga

Alba Adriatica. Arriva un’ordinanza ad hoc, per la diffusione musicale, per il periodo delle feste di fine anno.

Il sindaco di Alba Adriatica, Tonia Piccioni, nelle ultime ore, ha firmato un’ordinanza che prolunga l’orario nel quale, nelle ore della movida, sarà consentita la diffusione sonora e musicale nei locali pubblici. Il periodo di “valenza” dall’ordinanza è compreso tra il 18 dicembre e il 6 gennaio e va incontro a delle richieste arrivate dagli operatori del settore, anche con l’obiettivo di prolungare i “tempi” di certe attività nel periodo delle feste.

 

Due i punti focali dall’ordinanza, che poi ricalca quella che era stata varata per il periodo estivo. La musica potrà essere irradiata (musica da ascolto, danzante e amplificata anche dal vivo) fino alle 2,30 di notte.

 

 

Il tutto, in fatto di emissioni sonore, nel rispetto del piano acustico del quale si è dotato da tempo il Comune di Alba Adriatica.

 

Lo stesso provvedimento sindacale, prevede sanzioni per l’inosservanza degli orari di diffusione musicale (da 258 euro ad oltre 10mila, oltre poi a delle sanzioni accessorie, come la sospensione delle licenze per l’attività musicale), e per il superamento dei decibel.

 

Il sindaco, inoltre, invita i gestori ad avvalersi dell’ausilio di istituti di vigilanza privata per il controllo delle attività, mentre l’ente assicurerà attività di ispezione nei locali della movida con un proprio istituto convenzionato, che poi è lo stesso che assicura la vigilanza degli immobili pubblici.

 

Impostazioni privacy