Teramo, caccia all’uomo che avvicina i bambini in Villa

Teramo. Capita in una tranquilla giornata di sole. Bambini che entrano a scuola alla seconda ora, che si danno appuntamento all’interno della Villa Comunale, sotto lo sguardo vigile dei genitori, per trascorrere un po’ di tempo insieme, lontano dai banchi di scuola.

Succede che un uomo, che le testimonianze raccontano avere circa cinquant’anni, avvicini alcuni bambini dell’età di 12 anni e offra loro delle sigarette. Una mamma nota quanto sta accadendo e si avvicina al figlio per chiedergli cosa volesse quel signore ormai lontano. Il bambino le racconta tutto. E parte la segnalazione ai carabinieri.

Tra genitori si narra che, quello accaduto mercoledì mattina, non sia il primo episodio: già altre volte, a quanto pare, lo sconosciuto aveva avvicinato bambini e ragazzi offrendo loro delle sigarette all’interno della Villa Comunale. Qualcuno che cammina in maniera goffa.

Se l’uomo avvicini i bambini “solo” per offrire delle sigarette o sia il preludio a qualcosa di peggio, non è dato al momento sapersi. Il suo comportamento ricalca però quello purtroppo ormai noto di alcuni pedofili, che dapprima si conquistano la fiducia delle loro vittime e poi ne diventano gli aguzzini.

Impostazioni privacy