Roseto, danneggiato il defibrillatore di Palazzo del Mare FOTO

Atto vandalico nella notte ai danni della colonnina che custodisce il defibrillatore installato dinanzi al Palazzo del Mare. Un gesto ignobile, non il primo per la verità, tenuto conto del fatto che è stato danneggiato uno strumento salvavita.

A fare la scoperta in mattinata sono stati gli uomini dell’ufficio circondariale marittimo che hanno la sede in uno dei locali del Palazzo del Mare, a poca distanza dal pontile. E’ stato divelto il coperchio, col tentativo di scardinare letteralmente il defibrillatore. Ignoti ovviamente i responsabili e identificarli appare una missione impossibile perché in zona non ci sono telecamere di videosorveglianza che andrebbero installate, come più volte richiesto dagli stessi residenti in questi anni.

Non è la prima volta che viene danneggiata la colonnina del defibrillatore di Palazzo del Mare. Era già accaduto qualche tempo fa e a più riprese, ma senza poi riuscirci, alcuni balordi hanno tentato persino di manomettere lo strumento salvavita, donato alla città dalla ditta Crisante di Roseto. Un gesto irresponsabile quello compiuto la scorsa notte, probabilmente ad opera di balordi in preda a fumi dell’alcol.

In mattinata comunque il defibrillatore è stato preso in consegna da una ditta specializzata che verificherà se abbia riportato dei danni. Dopo gli accertamenti verrà riposizionato nella custodia della colonnina, sperando ovviamente che non possa essere mai utilizzato. Ma qualora servisse, è lì per salvare vite umane.

Impostazioni privacy