Giulianova, lavori al porto: sopralluogo dei tecnici della Regione. Ferrante: “Previste nuove opere” NOSTRA INTERVISTA


Non manca molto per l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza del nuovo molo del porto di Giulianova.

La ditta Schiavo prosegue alacremente. Le opere si sono interrotte per il periodo pasquale, ma va sottolineato come l’impresa aggiudicataria abbia lavorato in queste settimane, da quando sono ripresi gli interventi, sette giorni su sette.

Sopralluogo intanto dei tecnici della Regione, con il presidente dell’Ente Porto Valentino Ferrante, per fare il punto della situazione e per pianificare alcuni lavori che riguardano la banchina e la sicurezza delle imbarcazioni.

Il porto di Giulianova è un punto di riferimento per la marineria teramana. Negli ultimi anni ha allargato il proprio raggio d’azione anche nel settore del diportismo a cui è dedicata un’ampia parte della banchina di riva e il tratto iniziale del molo sud. Ma il segmento peschereccio resta essenziale.

Negli ultimi 4 anni si è accentuato il problema dell’insabbiamento. Con il completamento dell’ultimo tratto del nuovo molo, il fenomeno dovrebbe essere attenuato. Ma intanto, complice anche le recenti basse maree, la navigazione interna al bacino è proprio al limite.

Impostazioni privacy