Mosciano, nasce l’autostazione intermodale per mezzi pubblici NOSTRO SERVIZIO


180 giorni di tempo per realizzare la nuova autostazione di interscambio modale gomma-ferro che sorgerà a Mosciano Sant’Angelo, nell’area antistante la vecchia sede della Camera di Commercio e della facoltà di Agraria.

Una porzione di superficie verrà recuperata e trasformata in una delle più importanti autostazioni per mezzi di linea nazionali e internazionali che transitano in zona. Soggetto attuatore la Tua, il Trasporto Unico Abruzzese. Il presidente Gianfranco Giuliante ha consegnato ufficialmente i lavori alla ditta appaltatrice.

Giornalmente a Mosciano transitano circa 70 mezzi pubblici che per la sosta di carico e scarico di pendolari utilizzano aree di fortuna. L’opera che verrà realizzata nei prossimi mesi consentirà la sosta contemporanea di almeno 10 mezzi di linea. E il progetto in sé prevede anche altre importanti iniziative.

Il progetto per la realizzazione dell’autostazione a Mosciano parte da lontano. Già 5 anni fa il sindaco Giuliano Galiffi aveva suggerito come affrontare il problema legato alla carenza di un’area di sosta per i mezzi di linea che percorrono la dorsale adriatica e la statale 80.

Mosciano è un importante punto intermodale, tra i principali snodi viari abruzzesi. Ed era quindi diventata prioritaria l’esigenza di realizzare l’autostazione. Ma erano necessari fondi pubblici per investire su un programma che non poteva più ritardare.

Impostazioni privacy