Atri. Trentuno nuovi casi positivi al Covid19, registrati nella giornata di oggi nel Comune di Atri. La bella notizia è che 21 cittadini sono invece guariti, risultati negativi al tampone di controllo.
“L’alto numero di positivi riscontrato in data odierna è riconducibile all’attività di screening effettuata lunedì 9 Novembre nel “drive in test” allestito presso il Centro Turistico Integrato che ha permesso di evadere circa 300 richieste di tamponi in sospeso relative a nostri concittadini”, spiega il Sindaco Piergiorgio Ferretti.
Ad oggi ad Atri sono stati accertati complessivamente 152 casi di soggetti positivi di cui:
▪️ 108 sono in isolamento domiciliare;
▪️ 9 ricoverati presso i Covid Hospital;
▪️ 33 guariti;
▪️ 2 deceduti.
La notizia di un concittadino che non ce l’ha fatta, ha scosso il primo cittadino che lo ha ricordato su Facebook: “Purtroppo poco fa ho ricevuto la tragica notizia che un nostro concittadino precedentemente risultato positivo e ricoverato presso il P.O. di Atri è deceduto. Mi stringo commosso al dolore della famiglia alla quale porgo a nome di tutta la cittadinanza le più sentite condoglianze. Viviamo un periodo difficile ed incerto dove questo male, come nella scorsa primavera, continua a colpire gravemente la nostra comunità. Mi appello ancora una volta alla cittadinanza invitandola ad essere forte e rispettosa delle misure sempre più stringenti introdotte per limitare il contagio. Ora dobbiamo dimostrare unità e soprattutto responsabilità nei nostri comportamenti per tutelare la nostra salute e per agevolare il grande lavoro di tutti gli operatori sanitari che quotidianamente sono in prima linea per curarci e salvare le nostre vite. Solo con il rispetto delle regole e con la coesione possiamo uscirne”.