Roseto, al via i lavori del project sull’illuminazione. Per il Comune un risparmio del 60 per cento NOSTRO SERVIZIO

Iniziati i lavori del project financing che riguarda la pubblica illuminazione nel territorio comunale di Roseto, per un importo complessivo di 3,6milioni di euro.

Un’operazione che garantirà al Comune, che oggi spende circa 700mila euro l’anno per illuminare il territorio, un risparmio del 60 per centro. Le prime squadre della Menowatt, la ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto, sono entrate in azione su via Roma, la parallela del lungomare, e in via Romualdi, nella frazione di Piane Tordino.

Lavori che partono con ritardo. Il vice sindaco Simone Tacchetti spiega perché. 4 chilometri di impianti verranno completamente sostituiti. Verrà creata sul lungomare anche una rete che prevede non solo la sostituzione dei corpi illuminanti, ma anche un sistema di rilevamento decibel e di controllo remoto.

I pali danneggiati verranno tutti sostituiti. A Roseto quella dei lampioni che cadevano sulle strade ha rappresentato un problema serio negli ultimi anni. L’ingegner Giovanni Castrovillari, responsabile della Menowatt, snocciola i numeri dell’intervento che verrà portato a termine nel 2022.

Impostazioni privacy