Pineto conquista Londra con l’olio in perle come il caviale

perle olioPineto. La Tenuta Sant’Ilario di Pineto ha lanciato sul mercato una grande novità, Sferolio, una nuova linea di oli extra vergine d’oliva sottoforma di perle, come quelle del caviale. Un prodotto chic che ha già conquistato appassionati gourmet e ristoratori.

Una goccia d’olio d’oliva è stata racchiusa in una piccola membrana di gelatina naturale incolore e insapore, in grado di trattenere le essenze fino al momento in cui esplode al contatto con il palato.

Una forma davvero innovativa di presentare l’olio. Le perle si sciolgono così in bocca permettendo di assaporare il gusto intenso dell’olio prima che si mescoli con gli altri ingredienti della preparazione. Si distingue per il sapore fruttato e aromatico. Consigliato per fornire un tocco magico ad ogni piatto, grazie anche alle diverse qualità di aroma (basilico, peperoncino, etc.) è in grado di valorizzare qualsiasi preparazione  di carne, pesce o formaggi e addirittura per accompagnare un buon dessert.

Presentato in questi giorni a Londra in occasione di Speciality London, Sferolio può accompagnare sia piatti caldi che freddi, infatti la membrana esterna resiste fino a 60°. Si consiglia tuttavia di utilizzarlo a fine preparazione, in modo che il contatto forzato con altri ingredienti non rischi di danneggiare la membrana esterna.

Impostazioni privacy