Teramo, accesso agli atti del consigliere Verzilli sullo stato delle Chiese della città

Teramo. “Considerato che ad oggi non è stato ancora formalizzato un report sulle condizioni strutturali di tutte le chiese insistenti sul territorio comunale, ho inteso affrontare la questione con un apposita richiesta di accesso agli atti”, a dirlo è il consigliere comunale Ivan Verzilli.

L’obiettivo è quello di “attenzionare sia l’aspetto dell’incolumità pubblica di tutti i fedeli e i turisti che frequentano i nostri edifici di culto, sia sotto l’aspetto della conservazione, tutela e ripristino degli edifici medesimi, che come è noto rappresentano un patrimonio storico, artistico e architettonico imprescindibile e fondante della nostra identità collettiva, delle nostre tradizioni, della nostra cultura”.

“Pertanto”, aggiunge Verzilli, “siamo adesso in attesa di ottenere i documenti relativi alle cosiddette ‘schede di rilievo danni post sisma 2016/2017’ concernenti le chiese teramane e le eventuali conseguenti ordinanze di chiusura emesse al riguardo dall’Amministrazione comunale di Teramo. Naturalmente vi terrò aggiornati sugli esiti della questione”, conclude il consigliere.

Accesso agli atti

Impostazioni privacy