Silvi, completata la rete fognaria a Stagliano e Forchetta

Silvi. Sono stati ultimati i lavori della realizzazione della rete fognante che interessa le contrade collinari Stagliano e Forchetta.

La rete, lunga circa due chilometri, attesa da anni dagli abitanti della collina, è stata progettata e costruita da ACA, l’azienda acquedottistica che gestisce i servizi di distribuzione dell’acqua potabile e la rete fognante del Comune di Silvi. “E’ un’opera – ha detto il sindaco Andrea Scordella – per la quale ci eravamo impegnati in campagna elettorale io e la collega Pamela Giancola, assessore ai Lavori Pubblici. Per questo motivo la soddisfazione è duplice. In quanto abbiamo tenuto fede in tempi ragionevoli a un preciso impegno elettorale e abbiamo risolto un problema che si trascinava da decenni”.

“Ogni volta che portiamo a compimento un’opera pubblica – ha detto l’assessore Pamela Giancola – aggiungiamo una tessera al mosaico che l’amministrazione si è proposta di realizzare nell’arco del mandato elettorale. In questo caso siamo particolarmente soddisfatti perché si tratta di un lavoro che ha registrato l’entusiastico consenso degli abitanti di quella parte della collina, tra le più belle e non invase selvaggiamente dal cemento. Adesso per completare la rete fognante su tutto il territorio comunale – ha detto l’assessore Giancola – manca solo contrada Colle Stella. Ci stiamo dando da fare, insieme ad ACA, e pensiamo che nei prossimi mesi chiuderemo questo capitolo”.

Impostazioni privacy