Truffa per falsa eredità: denunciate due donne che avevano spillato denaro ad una pensionata teramana

Teramo. Identificate e denunciate due donne specializzate nel truffare gli anziani. Gli agenti della squadra mobile della questura di Teramo hanno denunciato due donne di San Severo, di 40 e 41 anni, con l’accusa di truffa aggravata e falso in titoli di credito.

 

 

Le due donne avevano raggirato, nei mesi scorsi, una pensionata di 73 anni di Teramo, che con una serie di false informazioni, (gli era stato fatto credere di essere la beneficiaria di una eredità di svariati milioni) erano riuscite a convincerla che per completare la pratica era necessario versare una somma 1400 euro. La donna era stata accompagnata all’ufficio postale per effettuare il prelevamento, poi però abbandonata in strada con una scusa qualsiasi. Le indagini della polizia sono partite da quell’episodio e dalla visione delle immagini di un negozio di Teramo, sono state acquisiti elementi importanti ai fini dell’indagine. Dalla vettura usata per compiere la truffa, una Lancia Delta di colore blu scuro (risultata intestata ad una donna con precedenti di San Severo ).

La ricerca effettuata tramite il portale di inserimento degli alloggiati nelle strutture ricettive della provincia di Teramo permetteva, così, di accertare la presenza, in un Hotel di Roseto, di 2 donne corrispondenti per età, caratteristiche somatiche e precedenti penali proprio alle autrici della truffa.
La perquisizione all’interno della stanza occupata dalle due, ha consentito di rinvenire un carnet di assegni falso ed altro materiale riconducibile all’attività criminale condotta dalle stesse.
Il denaro purtroppo non è stato recuperato ed ora si indaga per verificare se le donne si siano rese responsabili di altre truffe in danno di anziani in provincia.

Impostazioni privacy