Pineto, l’amministrazione assicura: “Ripresi i lavori nel sottopasso della stazione”

Sono ripresi i lavori per il rifacimento del sottopasso della stazione a Pineto, dopo che sono rimasti fermi per tutta la stagione estiva.

“Purtroppo ci sono stati rallentamenti nel corso dell’estate, non dipendenti dalla nostra volontà, ma oggi i lavori stanno procedendo nella maniera giusta”, ha dichiarato il vicesindaco Cleto Pallini.

Interamente finanziata da Ferrovie dello Stato, l’opera prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche con la costruzione di rampe di accesso a fianco delle scale per le carrozzine, sia sul lato mare sia sul lato collina, e la messa in posa di percorsi e mappe tattili per i disabili visivi, oltre che la messa in posa di un ascensore per permettere a chiunque di accedere ai binari. L’illuminazione sarà a risparmio energetico con corpi a LED sia sulle pareti delle rampe sia sulle scale esterne.

“Stiamo sollecitando sia Ferrovie sia la ditta appaltante ad accelerare il più possibile i lavori – ha aggiunto il vicesindaco – perché l’importanza di quel sottopasso è strategica. Proprio per questo abbiamo voluto che questa opera fosse eccellente sia dal punto di vista funzionale sia dal punto di vista estetico. Sarà un’opera che renderà ancora più bella la nostra città”.

“I lavori sono stati rallentati da alcuni problemi tecnici – ha aggiunto il sindaco Robert Verrocchio – tali per cui l’impegno sarà ancora più importante di quanto previsto in precedenza, ed è per questo che vogliamo ringraziare Ferrovie dello Stato per aver investito così tanto sulla nostra città”.

Impostazioni privacy