-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, la Provincia ricorda Ernino D’Agostino

Ultimo Aggiornamento: domenica, 14 Gennaio 2018 @ 4:35

La rievocazione di uno dei progetti più apprezzati della sua consiliatura. Si svolgerà domani, dalle 16.30 nella sala consiliare della Provincia di Teramo, una giornata in ricordo di Ernino D’Agostino, presidente dell’ente fra il 2004 e il 2009, scomparso prematuramente due anni fa.

“Una provincia di Serie A” è stata infatti una campagna di marketing territoriale che nel 2006 portò imprese e imprenditori della nostra provincia – in particolare del settore turistico ma non solo – nelle città dove si recavano in trasferta le squadre di basket Navigo.it e Roseto Sharks che militavano nella serie A.

A tracciare un ricordo di D’Agostino, saranno in tanti. Tra gli interventi previsti quelli del presidente Renzo Di Sabatino, del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, del parlamentare Giulio Sottanelli (vicepresidente della Provincia fra il 2004 e il 2009), del presidente della Camera di Commercio, Gloriano Lanciotti, del segretario provinciale della Cgil, Giovanni Timoteo. Vincenzo Macedone (Spazio Tre) leggerà alcuni scritti tratti dai discorsi pubblici di Ernino D’Agostino.

“In un momento nel quale il ruolo dei partiti, della politica e, nel nostro specifico, della stessa istituzione Provincia”, ha detto Di Sabatino, “sono fortemente messi in discussione, ricordare Ernino assume un valore che va oltre la commemorazione ci spinge a riflettere sui valori dell’impegno civile e politico, un impegno che lui ha svolto in maniera assolutamente disinteressata con una visione di prospettiva”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate