Atri, salta la corsa con Giulianova. La protesta dei pendolari

Una corsa storica, presente da più di 20 anni, utilizzata anche da viaggiatori lungo il percorso, la cui soppressione sta mettendo in difficoltà diversi pendolari.

Con il taglio della corsa mattutina della Tua nel tratto Atri-Giulianova sono stati diversi i disagi segnalati, in particolar modo da chi abitualmente usufruisce del servizio, il cui taglio danneggia anche i passeggeri della costa, tra Pineto, Scerne, Roseto e Cologna che potrebbero utilizzare il mezzo.

E sono soprattutto studenti e lavoratori che dalla cittadina ducale si recano ogni giorno a Giulianova a dover fare i conti innanzi tutto con il cambio dell’autobus a Pineto e poi con il mezzo in arrivo da Pescara sempre pieno, con il più che concreto rischio di arrivare a scuola o al lavoro in ritardo. Impensabile, poi, l’idea di poter viaggiare seduti, vista la calca di gente presente ogni giorno sugli autobus.

E nonostante l’interessamento di un dirigente scolastico giuliese, nella cui scuola arrivano diversi studenti e lavoratori proprio da Atri, per cercare di risolvere la questione con i vertici della Tua, da parte dell’azienda pare non esserci stata finora la volontà di risolvere la questione.

Impostazioni privacy