Giulianova, ancora disagi per gli scuolabus: bambini lasciati a piedi ‘per carenza di posti’

Giulianova. Polemiche, incontri e annunci ma oggi, lunedì, la scuola riapre e alcuni bambini di Giulianova sono rimasti di nuovo a piedi.

Secondo le segnalazioni di alcuni genitori, infatti, lo scuolabus non sarebbe passato in alcune vie della città, non garantendo quindi il trasporto scolastico. Alcuni hanno contattato anche l’ufficio preposto, sentendosi rispondere che “non ci sono posti sufficienti per tutti i bambini”.

Una situazione davvero complessa alla luce anche della situazione degli edifici scolastici a Giulianova con i plessi di Collarensco e Pagliacetti chiusi e il trasferimento degli alunni tra Paese e Annunziata.

La consigliera e ‘mamma’, Laura Ciafarodni, ha attaccato tutta la maggioranza: “Tre comunicati per annunciare la soluzione dei problemi del trasporto scuolabus.. Il PD si è affannato ad annunciare la buona novella a tutti coloro ai quali era stato negato il trasporto prima ancora che la delibera andasse in Giunta. A seguire comunicato ufficiale e di Articolo uno. Risultato? Come accadeva negli scorsi anni, anzi no, peggio”.

Impostazioni privacy