Martinsicuro, disco orario in via Aldo Moro: il provvedimento scatta ad ottobre

Sosta oraria in un tratto di via Aldo Moro nei giorni feriali. Dal mese di ottobre sulla scorta di una recente ordinanza del sindaco Massimo Vagnoni, sarà introdotta una modifica per quanto concerne la sosta nella centralissima via Aldo Moro e specificatamente nel tratto compreso tra la sede del Municipio e via Papini.

 

Dal lunedì al sabato, infatti, dalle 8 alle 14 la sosta sarà disciplinata con disco orario, con un tempo di permanenza di 60 minuti. Il tratto di strada, oltre alla presenza degli uffici comunali, è connotato anche da diverse attività commerciali.

 

” Il tutto determina”, si legge nell’ordinanza, ” la necessità di garantire la presenza di adeguati spazi per la sosta dei veicoli per gli avventori delle attività commerciali e degli utenti dei servizi comunali. Tuttavia, soprattutto la mattina, risulta particolarmente difficoltoso garantire la presenza di spazi liberi per la sosta veicolare a causa di mezzi in sosta permanente. Di conseguenza, l’amministrazione comunale, in via sperimentale, ha valutato positivamente l’istituzione di un tratto a sosta regolamentata a disco orario al fine di trovare una possibile soluzione al problema”.

Impostazioni privacy