Roseto, muore annegato bimbo di 6 anni VIDEO/FOTO

Roseto. Un bambino di soli sei anni è morto mentre faceva il bagno nel mare.

L’episodio è avvenuto intorno alle 17 nel tratto di mare al nord del pontile. Il piccolo si trovava al mare con la famiglia nel tratto di spiaggia libera vicino allo chalet Orsa Minore.

Secondo una prima ricostruzione il bimbo, si è allontanato dalla mamma mentre stava cambiando il pannolino al fratellino. Una volta in acqua sarebbe stato risucchiato dalla corrente che lo ha spinto prima a largo con una risacca e poi a sud. E’ sparito in pochi secondi dalla vista dei familiari. Il suo corpo è stato ritrovato qualche minuto dopo a circa 150 metri a sud, dopo il pontile. I soccorsi giunti immediatamente hanno provato invano a rianimarlo.

Il vento e la perturbazione del weekend non rendevano le condizioni del mare ideali per il bagno. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con elicottero da Pescara e con ambulanza della Croce Rossa di Roseto e l’automedica di Silvi, oltre ai carabinieri della locale stazione e la Polizia. Sul posto anche il magistrato di turno, Bruno Auriemma.

Il bambino si chiamava Elidion Bufi, di sei anni e di nazionalità albanese. A tirarlo fuori dall’acqua il fratello, ma il piccolo era già cianotico all’arrivo dei soccorsi. Gli operatori sanitari gli hanno praticato il massaggio ed usato il defibrillatore ma è stato purtroppo tutto inutile. 

Al vaglio l’eventuale autopsia.

Impostazioni privacy