Giulianova, 5 vigili stagionali contro il commercio abusivo

Andranno a rafforzare il corpo di polizia municipale, anche se per il solo periodo estivo. Ma intanto viene garantita una risposta importante per affrontare la stagione turistica nel migliore dei modi.

Sono 5 in tutto i vigili stagionali che da oggi sono in servizio a Giulianova. Saranno operativi sino al 3 settembre per il controllo del territorio e per le esigenze connesse alle manifestazioni.

Avranno il compito non solo di svolgere i controlli durante gli eventi, ma di garantire accertamenti anche sotto il profilo ambientale.

“I cinque agenti stagionali”, ha sottolineato il sindaco Francesco Matromauro, “sono una risorsa umana e professionale importante, considerando anche che i servizi nel periodo estivo aumentano esponenzialmente e debbono necessariamente espletarsi nelle ore serali e notturne”.

I 5 agenti stagionali rimarranno in servizio sino al 3 settembre. Durante le prossime settimane avranno anche l’incarico di contrastare il fenomeno del commercio abusivo che in estate a Giulianova si accentua, in modo particolare sul lungomare, su corso Nazario Sauro e lungo l’arenile.

Impostazioni privacy