Atri, restyling per la villa comunale: nuovi giochi e area cani FOTO/PROGETTI

Atri. Piano di riqualificazione per la Villa Comunale di Atri dopo i danni del maltempo e diverse segnalazioni di cittadini e movimento Atri non si tocca.

Questa mattina, Roberto Marchione, Pierfrancesco Macera e Gianpiero Reitano, del Movimento Atri non si tocca, a seguito delle proteste di alcuni residenti, hanno incontrato il sindaco Gabriele Astolfi.

Dopo l’incontro con il Primo Cittadino, i rappresentanti di Atri non si tocca hanno reso noto un progetto a tappe di riqualificazione della Villa Comunale dei Cappuccini nella città ducale.

Entro fine settimana i giochi danneggiati verranno sostituiti al fine di consentire alle famiglie atriane ed ai propri bambini di poter usufruire completamente dell’area giochi. Non solo,  a breve avranno inizio i lavori di riqualificazione dell’intera area che termineranno presumibilmente nel mese di luglio.

Secondo quando riferito dal movimento Atri non si tocca la Villa avrà un’area giochi costituita da strutture ludiche completamente nuove e diverse (con scivoli, arrampicate, dondoli, giochi a molla, pannelli in legno ed altro). Inoltre nell’area adiacente al campetto della villa comunale verrà allestito un percorso ginnico costituito da un percorso sospeso in legno, ostacoli bassi e barre di trazione oltre ad un’area per riscaldamento e stretching ed una zona recintata riservata ai cani con la presenza di una fontanella e di un dog dispenser.

Accolta anche la proposta di Atri non si tocca di prevedere nella villa un sistema di videosorveglianza ai fini di prevenzione da eventuali atti vandalici e di sicurezza. Gli interventi di manutenzione riguarderanno anche la fontana e il verde con particolare attenzione alle aiuole.

Impostazioni privacy