Tortoreto, azienda privata rimuove le scritte sul lungomare FOTO VIDEO

Tortoreto. Un’azienda privata si offre di ripulire il muretto e gli arredi urbani del lungomare Sirena, sporcati con le bombolette spray.

 

Sono state rimosse le voluminose scritte sulla riviera di Tortoreto, comparse nei giorni scorsi, per mano di qualche innamorato, con poco rispetto dei beni comuni. Questa mattina gli addetti di un’azienda privata (PISSTA, società leader nel ripristino delle condizioni di sicurezza sulle strade dopo gli incidenti), infatti, hanno provveduto a eliminare le brutture estetiche. Intervento quanto mai provvidenziale, anche in vista dell’imminente stagione turistica.

La visione delle scritte sul muretto che delimita la spiaggia dalla pista ciclabile, infatti, ha attivato i referenti della società che hanno proposto al commissario straordinario, Francesco Tarricone, di poter intervenire a proprie spese (senza costi per l’Ente) e rimuovere circa 380 metri di scritte. Dal confine con Alba Adriatica e fino alla concessione Oasi.

 

Le operazioni, con costo a completo carico dell’azienda, sono state coordinate dal responsabile regionale di PISSTA, Alessio Procida, ed effettuate luogo da una struttura operativa territoriale della stessa azienda, dotata di attrezzature all’avanguardia di ingegneria complessa specifica per le operazioni di ripristino, pulizia e sanificazione. A coordinare sul posto le operazioni il responsabile di area, Emiliano Guercioni.

 

“ Credendo fortemente nel concetto di responsabilità sociale di impresa il nostro impegno è quello di essere vicini alla collettività garantendo un servizio, di eccellente qualità per assicurare una maggiore sicurezza stradale e tutela ambientale a supporto degli enti che con PISSTA hanno a disposizione innumerevoli servizi di pubblica utilità, compreso il decoro urbano”. Queste le parole di Alessio Procida che preannuncia l’impegno dell’azienda attraverso un importante progetto di sensibilizzazione sulla tutela ambientale e la sicurezza stradale a favore delle scuole del territorio.

 

[mom_video type=”youtube” id=”uTGfRJgEuAE”]

Impostazioni privacy