Mosciano, taglia ancora la tassa sui rifiuti

Mosciano Sant’Angelo. Nel corso del consiglio comunale, infatti, la maggioranza ha approvato le tariffe per il 2017 e, alla luce del piano finanziario, si evidenzia una flessione nella bolletta che arriverà ai cittadini.

“Si tratta di una piccola diminuzione, nell’ordine mediamente di circa 10/15 euro a famiglia . ha commentato l’assessore all’ambiente, Luca Lattanzi – Il dato, però, è interessante se rapportato anche alle annualità precedenti. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la tassa rifiuti è calata e questo sia grazie a delle scelte amministrative che ci hanno portato alla riduzione del costo di appalto per la raccolta, che al comportamento virtuoso dei cittadini moscianesi che hanno raggiunto e superato l’importante obiettivo del 65% di raccolta differenziata. Se guardiamo a quanto spendevano i cittadini nel 2014 e lo raffrontiamo ad oggi, abbiamo un calo di oltre il 10% con punte anche di circa il 15% e questo nonostante siano aumentati i costi di smaltimento dei rifiuti” continua Lattanzi.

Il calo, inoltre, è dovuto a un contributo regionale avuto dal comune di Mosciano Sant’Angelo; contributo teso a incentivare i servizi di raccolta differenziata e che l’amministrazione comunale ha deciso di caricare sul piano finanziario della Tari, al fine di far calare ulteriormente i costi.

Impostazioni privacy