Teramo, “Quartiere Cona come campo minato” FOTO

“Il quartiere Cona a Teramo e? abbandonato a se stesso e Via Bafile ne e? la dimostrazione”, lo denuncia il consigliere comunale del Partito Democratico Ilaria De Sanctis.

“Una strada che non solo e? a uso dei tanti residenti ma anche dei numerosi studenti che, quotidianamente, raggiungono l’istituto tecnico – prosegue – E? assurdo che una strada lunga poche centinaia di metri, a causa dell’abbandono da parte dell’Amministrazione Comunale, sia diventata sempre piu? somigliante a campo minato, degno di uno scenario post bellico. Buche, tratti senza o con asfalto deteriorato, avvallamenti, dislivelli, crepe, strati di brecciolino causati dal distaccamento del manto stradale, rendono rischioso e insopportabile, addirittura, rientrare in casa o uscirvi. Non solo: anche l’illuminazione e? inesistente”.

“E?, a dir poco allucinante che, nonostante le varie richieste effettuate dal Comitato di quartiere, sempre vigile sulla zona, l’Amministrazione non abbia proceduto a eliminare una situazione indecorosa e imbarazzante come quella di Via Bafile, in particolare, e , in generale, in tutta la Cona. Chiedo e auspico, pertanto, un intervento urgente da parte dell’Assessore Fracassa”.

 

Impostazioni privacy