Teramo salta nuovamente la centralina Enel della Gammarana

Una manutenzione alquanto approssimativa ha causato l’ennesimo guasto di un’importante centralina di distribuzione elettrica cittadina dell’Enel in via Marozzi, nel quartiere della Gammarana.

Da ieri sera, infatti, la zona è senza corrente e questa mattina i tecnici dell’azienda elettrica si sono recati sul posto per verificare la natura del guasto ed effettuare la riparazione.

Ma ciò che lascia perplessi, come più volte già segnalato anche dallo stesso Comitato di quartiere della Gammarana, è la condizione in cui versa l’edificio che ospita l’impianto, completamente fatiscente e dunque soggetto a danni alle prime condizioni di maltempo.

La struttura, infatti, si trova lungo la perpendicolare di via Gammarana su una strada chiusa poiché, come ha riferito il Comune al comitato di quartiere, l’Enel avrebbe dovuto effettuare i lavori per spostare la cabina. Lavori che, ad oggi, non sono stati ancora realizzati.

Così come appare del tutto inappropriata la manutenzione di un’importante centralina di uno dei più grandi organismi di distribuzione elettrica. L’ennesima dimostrazione, forse, di come sia necessario per l’Enel rivedere il concetto di cura e conservazione delle proprie strutture.

Impostazioni privacy