Giulianova, 4 ludoteche per i bimbi sfollati ospiti in città

Promessa mantenuta del Comune di Giulianova. Partite le iniziative a favore degli sfollati ospiti nelle strutture ricettive della città. Sono quasi 3mila i cittadini che hanno chiesto ospitalità per via del maltempo e del terremoto.

 

Così il Comune di Giulianova ha deciso di mettere in campo una serie di iniziative che stanno riscuotendo grande apprezzamento, soprattutto a sostegno dei più piccoli e degli anziani.

 

“Sono quattro le ludoteche attivate in altrettanti alberghi cittadini”, spiega Nausicaa Cameli vice sindaco con deleghe alle Politiche Sociali, “che vedono coinvolti i volontari della Croce Rossa al Don Juan ed al Parco dei Principi, gli Scout al Baltic e l’associazione “Il Germoglio” al Royal”. Un’associazione di Tortoreto, poi, si sta occupando di supporto psicologico. Insomma, si respira molto entusiasmo e c’è una grande gara di solidarietà. I bambini hanno modo, quando i loro genitori sono impegnati al lavoro, di divertirsi imparando ma anche di lenire l’amarezza per abitudini di vita bruscamente modificate. “C’è poi, a cura dell’associazione AVULSS, l’assistenza agli anziani. Tutti i volontari sono magnifici”, conclude il vice sindaco, “e a loro va la mia gratitudine come pure ad alcuni privati che, non appena hanno avuto notizia di questo nostro progetto, si sono messi subito a disposizione. Davvero un cuore grande e tanta sensibilità”.

Impostazioni privacy